Avellino, Teatro Gesualdo, che numeri: 2454 abbonati totali, con la rassegna “Grande Teatro” che vanta 1205 tagliandi – La prelazione per il cartellone ReD si è chiusa con la conferma di 935 vecchi abbonati
Numeri sicuramente soddisfacenti quelli ottenuti finora dal “Gesualdo”: 1205 abbonamenti alla rassegna “Grande Teatro”. Mentre sono addirittura 935 conferme in prelazione per la rassegna “ReD – Risate e Divertimento”, un dato altissimo con oltre l’80% del pubblico che conferma la propria poltrona.
Un totale, ad oggi, di 2454 abbonati ai tre cartelloni della nuova stagione del “Carlo Gesualdo”. Numeri destinati a crescere ancora, considerato che le campagne abbonamenti di “Teatro Civile” e “ReD” andranno avanti fino a dicembre.
Ecco il dettaglio.
Si è chiusa ieri sera, con 935 tagliandi staccati, la fase di prelazione dedicata ai vecchi abbonati del cartellone “ReD – Risate e Divertimento”. In due settimane l’83% dei 1126 abbonati della scorsa stagione, hanno confermato ancora una volta il loro gradimento nei confronti dell’ormai consolidata rassegna dedicata ai grandi interpreti del teatro leggero italiano messa in campo dal “Carlo Gesualdo” di Avellino.
Numeri straordinari che vanno ad aggiungersi a quelli registrati dalla rassegna di “Grande Teatro” che ha toccato i 1205 abbonamenti, con un evidente incremento rispetto alla passata stagione di 162 tagliandi, pari al 15% in più rispetto allo scorso anno.
Proseguirà, invece, fino al 19 dicembre la campagna abbonamenti per la rassegna di Teatro Civile che, ad oggi, ha già raggiunto le 314 tessere sottoscritte.
«Sono numeri tutti in crescita, che testimoniano l’ottimo stato di salute del “Gesualdo” e la grandissima affezione del pubblico avellinese, irpino e di tutta la regione al nostro teatro che si attesta tra le strutture con il maggior numero di abbonati della Campania» afferma il presidente dell’Istituzione Teatro comunale Luca Cipriano.
Ad oggi, pertanto, sono 2454 gli abbonati che hanno deciso di accordare la loro fiducia alla nuova stagione del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, presieduto da Luca Cipriano, coadiuvato dai componenti del consiglio di amministrazione Salvatore Gebbia e Carmine Santaniello, e organizzata in sinergia con il Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo
Intanto, domani partirà la campagna abbonamenti dedicata ai nuovi abbonati per il cartellone “ReD”, che terminerà mercoledì 2 dicembre per assicurarsi un posto in platea o galleria per assistere ai due debutti nazionali con Alessandro Siani & Christian De Sica e Peppe Barra e agli spettacoli di Made in Sud, Luca e Luigi De Filippo, Marisa Laurito con Charlie Cannon, Carlo Buccirosso, Max Giusti e Paolo Caiazzo.
Per abbonarsi ai 9 spettacoli del cartellone “ReD – Risate e Divertimento” il costo è di 200 euro in platea, con un risparmio di ben 120 euro rispetto al prezzo complessivo di ogni singolo spettacolo. Per assistere invece dalla galleria a tutti gli appuntamenti basteranno soltanto 170 euro
Il costo dei singoli spettacoli della Rassegna “ReD – Risate e Divertimento” è di 35 euro per un posto in platea e 28 euro per la galleria.
Per gli spettacoli di Alessandro Siani e Christian De Sica e per Made in Sud, il costo della platea è di 42 euro, mentre per la galleria è di 32 euro.
La vendita per i biglietti dei singoli spettacoli partirà martedì 17 novembre.
Da quest’anno, inoltre, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento speciale di galleria, al prezzo di 100 euro esclusivamente per i posti in Tribuna destra e sinistra, fila A dal numero 13 al numero 28 e in fila B dal numero 14 al numero 29.
Grande attenzione per il giovane pubblico del “Gesualdo”. Per tutti i giovani Under 30, ogni singolo biglietto potrà essere acquistato con una sensibile riduzione del 30%. E così, per assistere agli spettacoli in platea basteranno 28 euro, mentre il costo della galleria sarà di appena 20 euro.
Usufruendo di questa promozione, il costo del biglietto di platea per assistere agli spettacoli di Siani e De Sica e di Made in Sud è di 30 euro, mentre la galleria costa 22 euro.
Gli abbonati alla stagione di “Grande Teatro” potranno acquistare l’abbonamento ReD per 8 spettacoli, escluso “Il Principe abusivo a teatro”, ad euro 178 per la platea e a 152 euro per la galleria.
Infine, i sottoscrittori dell’abbonamento “ReD – Risate e Divertimento”, potranno acquistare l’intero carnet della rassegna di “Teatro Civile” al prezzo ridotto di 50 euro.
Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria di piazza Castello al numero 0825.771620, aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.