Avellino, venerdì 16 novembre presso l’ITE Amabile si terrà l’incontro:”Priorità globale: sostenibilità”

Gli eventi economici, sociali ed ambientali recenti pongono lo sviluppo sostenibile al centro delle aspirazioni della comunità globale. l’Italia ha ritenuto assolutamente prioritario definire un programma strategico orientato alla sostenibilità, declinando gli obiettivi strategici dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite nell’ambito della programmazione economica, sociale ed ambientale .

In assenza di un’adeguata strategia di intervento, molteplici aspetti problematici del contesto mondiale, tra i quali la globalizzazione, i cambiamenti tecnologici, le trasformazioni del mercato del lavoro, le tendenze demografiche e le migrazioni, possono alimentare una polarizzazione tra “vincitori” e “vinti”.

In linea con la priorità nazionale e mondiale, l’Istituto tecnico economico “Amabile”, attraverso la formazione e l’ educazione delle giovani generazioni alla sostenibilità , intende promuovere la cittadinanza attiva , chiave di volta per lo sviluppo del pianeta, rispettoso delle persone e dell’ambiente, incentrato sulla pace e sulla collaborazione. Pertanto, il giorno 16 novembre p.v. alle ore 9.30 nell’Auditorium dell’istituto si terrà l’incontroPriorità globale: sostenibilità” con relatori Alessandro Magno e Daniela Scarpetta, ispettori di polizia rispettivamente impegnati sul campo per combattere la criminalità ambientale – terra dei fuochi- e i reati a sfondo sessuale- recente caso” Denise”.

 

Loading