Avellino, vicenda Assoservizi: l’Amministrazione comunale ha avviato il procedimento di revoca-annullamento

L’assessore al bilancio Maria Elena Iaverone rende noto che nella mattinata odierna è stato notificato da parte del segretario generale del Comune dui Avellino, dott. Riccardo Feola, alla Assorvizi s.r.l., società concessionaria del servizio di accertamento, liquidazione, riscossione e recupero coattivo dei tributi comunali (di cui al contratto rep 5318 del 8/5/2014) l’avvio del procedimento di revoca–annullamento delle deliberazioni di giunta comunale n. 83 del 13/03/2014, n.90 del 21/03/2014 e n. 187 del 13/06/2014 avente ad oggetto l’implementazione delle attività di accertamento e di riscossione dei tributi locali IMU, ICI e Tares/Tarsu e di front office per i contribuenti.
Si precisa inoltre che entro 15 giorni dalla ricezione del provvedimento, la società in questione potrà presentare osservazioni scritte e puntualizzazioni corredate da idonea documentazione. Trascorso infruttuosamente il termine indicato, si provvederà ad emanare il provvedimento di revoca-annullamento.
Pertanto si diffida la società Assoservizi s.r.l. dal proseguire la gestione del servizio, intimandole pertanto di sospendere l’attività di accertamento, liquidazione, riscossione e recupero coattivo dei tributi svolta in nome e per conto del Comune di Avellino.
Si precisa inoltre che gli avvisi di accertamento emessi con data anteriore ad oggi (16/03/2015) restano validi e legittimi.

Loading