Basket Club Irpinia promossa in serie C Silver. Bolognese: “Raggiunto un traguardo, ma il nostro percorso non termina qui”
Il Basket Club Irpinia promosso al prossimo campionato di Serie C Silver.
Dopo la vittoria di ieri, in gara 3 contro Marigliano, la formazione biancoverde di coach Luca Iannaccone è ora in semifinale playoff.
Ma la qualificazione al turno successivo, in base all’attuale regolamento, già garantisce, di per sè, l’accesso alla serie C Silver, mentre la vincente della finale approderà direttamente al prossimo campionato di serie C Gold.
Al termine della gara il presidente Cardillo ha festeggiato nello spogliatoio con la squadra: “ Traguardo importante raggiunto grazie all’aiuto di tutti, è un momento bellissimo per noi e per il basket avellinese. Fa piacere rivivere certe gioie per me che vivo la pallacanestro da anni. Sono orgoglioso di questi ragazzi. È doveroso da parte mia ringraziare coach Luca Iannaccone per il lavoro impeccabile svolto finora, tra le tante problematiche contro cui ogni società sportiva si ritrova quotidianamente a combattere. Persona affidabile, seria e professionale, a cui sin dall’inizio ho dato piena fiducia e che oggi ci sta ripagando con ottimi risultati.”
“E’ stata una serie dura ma davvero spettacolare – spiega Davide Bolognese, dirigente del Basket Club Irpinia – si sono affrontate due squadre dall’alto livello tecnico che non hanno mai mollato durante questi 120 minuti. Siamo stati bravi a mantenere la lucidità nei momenti caldi delle gare disputate in casa e a far valere il nostro fattore campo. Fondamentale è stato l’apporto che tutti i giocatori hanno dato, soprattutto in gara 3. È un traguardo importante, raggiunto da ragazzi irpini, non solo per la società che rappresento ma per tutta l’Irpinia. Il progetto del Basket Club Irpinia oggi sta dando i propri frutti e speriamo continui a darci soddisfazioni. Se lo meritano i ragazzi che hanno dato tutto in queste tre gare, se lo merita lo staff e la dirigenza per gli sforzi e per il lavoro che quotidianamente portiamo avanti. Non è semplice portare avanti una ASD, soprattutto in questi periodi di crisi in cui gli sponsor sono sempre meno.”
Terminati i festeggiamenti il Basket Club è già proiettato alla semifinale con Cava de Tirreni, squadra solida e ben strutturata che punta alla finale. “Dalla nostra avremo ancora una volta il fattore campo – spiega Bolognese – ma soprattutto grazie alla vittoria di ieri avremo modo di giocare senza pressioni, divertendoci al massimo. Giocando spensierati ma con grinta, saremo in grado di toglierci altre soddisfazioni.”
Appuntamento a domenica 20 maggio ore 18.00 per la prima gara della semifinale playoff.