Basket femminile, le ragazze di Ariano perdono in casa e mancano l’aggancio all’ottavo posto: Farine Magiche – Scotti Empoli 41-51
Le Farine Magiche Ariano Irpino – Scotti Empoli 41 – 51
(10-14; 25-25; 32-37)
Non sono bastati la voglia e il carattere per vincere contro Empoli. Le ragazze arianesi escono sconfitte dal Palacardito e mancano l’auspicato aggancio alla zona play off, il cui ultimo posto è occupato proprio dalla compagine toscana.
Le ragazze di coach Ferazzoli sono state in gara fino a 4′ dall’ultima sirena, ma poi la scarsa esperienza le ha fatte capitolare. Certamente anche la bassissima percentuale al tiro ha condannato le Arianesi, che hanno palesato una certa mancanza di qualità offensiva. Dall’altra parte, la cestista ceca Pochobradska, con i suoi 18 rimbalzi, è stata la regina incontrastata sotto i tabelloni, ma in termini di punti l’hanno fatta da padrone le esterne Calamai, Balestri e Rosellini. In evidente difficoltà le irpine Maggi e Paparo.
In attesa del prossimo appuntamento di campionato, che vedrà le arianesi impegnate a Viterbo, la dirigenza del Tricolle si è impegnata a portare ad Ariano una play ed una lunga, per rinforzare una compagine che, contro uavversarie di livello paga dazio proprio nei ruoli chiave.
Il tabellino:
Le Farine Magiche Ariano Irpino: Paparo 7,Valerio 8, Falanga M. n.e., Santabarbara 9, Falanga A. n.e., Albanese, Maggi 1, Celmina 7, Zanetti 4, De Michele 5. Coach: Ferazzoli.
Scotti Empoli: Rosellini 8, Calamai 12, Gimigliani 4, Manetti n.e., Sesoldi 3, Pochobradska 8, Casella, Fabbri F. n.e., Van der Wardt 1, Balestri 9. Coach: Cioni.