Basket femminile, Play off: troppo forte La Spezia per le Farine Magiche che soccombono 68-37
Carispezia La Spezia – Farine Magiche Ariano Irpino 68 – 37
(23-9, 34-17, 51-27)
Era una missione praticamente impossibile quelle delle Farine Magiche che, all’esordio nella fase dei play off promozione, erano attese in terra ligure dalla capolista La Spezia. Le allieve di coach Ferazzoli sono state letteralmente travolte dal ciclone Carispezia con un sonoro 68-37. La partita, come dice chiaramente anche il punteggio, non ha mai cambiato inerzia, perchè è rimasta saldamente nelle mani della compagine ligure sin dalle prime battute di gioco.
E’ vero che alla vigilia, in casa arianese, nessuno si faceva soverchie illusioni, ma il punteggio finale comunque lascia parecchio amaro in bocca alle Irpine. La forza della capolista dellla stagione regolare non si discute, ma le ragazze del Tricolle ci hanno messo anche del loro: percentuali bassissime, appena 15/57 al tiro, con l’aggiunta di una certa arrendevolezza sotto canestro, dove le Spezzine l’hanno fatta da padrone.
Mercoledi 20 aprile si torna sul parquet per gara 2, ma questa volta sarà il PalaCardito di Ariano Irpino a provare a spingere le ragazze delle Farine Magiche. Inutile dire, però, che Cupido, Clemina e compagne dovrann compiere una vera e propria impresa per provare quanto meno ad allungare la serie.
Il tabellino
Carispezia La Spezia: Aldrighetti 2, Corradino 3, Alesiani n.e., Reke 16, Ardoino, Costa 4, Granzotto 15, Linguaglossa 8, Tosi 3, Caldaro 9, Valente, Reani 8. Coach: Corsolini.
Farine Magiche Ariano: Paparo 2, Valerio 3, Falanga M., Santabarbara 9, Guerri 2, Albanese 4, Maggi n.e., Cupido 2, Celmina 13, Zanetti 2, De Michele. Coach: Ferazzoli.