Benevento – Spezia 2 – 1, i Sanniti approdano alle semifinali Play off
Dopo il colpaccio di ieri sera a Cittadella da parte del Carpi di Castori (che, battendo i Veneti 1-2, è approdato alle semifinali di venerdi 26 maggio contro il Frosinone) è toccato al Benevento staccare il biglietto per il turno successivo dei play off, che opporrà gli Stregoni al Perugia di Bucchi. Gli uomini di Baroni hanno battuto al Ciro Vigorito lo Spezia con il punteggio di 2-1.
I Giallorossi hanno disputato un grande primo tempo, nel corso del quale hanno dapprima subito una grossa ingiustizia da parte dell’arbitro Manganiello che non ha concesso un gol scaturito da un banale errore del portiere Chichizola che si è portato la palla oltre la linea di porta, dopo avere effettuato una presa alta su cross di Lopez. Poi gli Stregoni hanno sbagliato un calcio di rigore con Ceravolo che si è fatto parare il tiro dal portiere spezzino. Ma subito dopo, in pochissimi minuti hanno realizzato due gol, il primo con lo stesso Ceravolo (con un grande colpo di testa) ed il secondo con Puscas, che ha fatto secco Chichizola da 25 metri con un gran tiro a fil di palo.
La prima metà dell secondo tempo è stata gestita agevolmente dagli uomini di Baroni, che, però, a 20′ dal novantesimo sono andati in affanno, dopo il gol casuale di Nenè, scaturito da un mezzo infortunio di Cragno, che si è visto passare tra le gambe un tiro centrale, per niente irresistibile. Negli ultimi minuti, con lo Spezia che, pur ridotto in dieci per l’espulsione di Vignali, ha attaccato a testa bassa, il Benevento ha dovuto stringere i denti per portare a casa questo successo che lo proietta alle semifinali per la serie A. La gara di andata contro il Perugia di Bucchi si giocherà ancora al Ciro Vigorito sabato 27 maggio alle ore 20.30.