Bisaccia, venerdi’ 21 agosto il PD discute su ““Progetto Area Pilota Comunità dell’Alta Irpinia – servizi e sviluppo”

Il circolo del Partito democratico di Bisaccia organizza nell’ambito della due giorni della Festa Democratica un importante appuntamento su un argomento di stretta attualità e dal titolo “Progetto Area Pilota Comunità dell’Alta Irpinia – servizi e sviluppo”.
L’appuntamento è fissato per venerdì 21 agosto alle ore 18.00 presso il Castello Ducale di Bisaccia.
Parteciperanno: Rosa D’Amelio presidente del Consiglio regionale della Campania, Mario Rizzi presidente della Comunità Montana “Alta Irpinia” e sindaco del comune di Lacedonia, il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Rosanna Repole e il sindaco di Calitri Michele Di Maio. A coordinare i lavori sarà Pasquale Gallicchio.
“Ancora una volta – affermano i dirigenti del locale circolo del Partito democratico – cerchiamo di mettere in campo una iniziativa che possa essere soprattutto rivolta al nostro territorio. La scelta del tema su cui confrontarsi non poteva che ricadere su questo argomento. Il Progetto Area Pilota è una delle pianificazioni più importanti che stanno interessando il nostro territorio. 25 comuni coinvolti, per altrettanti sindaci che si stanno confrontando su diverse tematiche. L’ex ministro della Coesione Territoriale Fabrizio Barca che sta coordinando il tutto. Ci sembra che di fronte a tutto ciò non si può che rimanere in trepida attesa. Ma, abbiamo deciso di andare oltre e tentare un confronto per conoscere a che punto sono i lavori e a che punto è la tabella di marcia. Saranno i sindaci a dare risposte, mentre le conclusioni sono state affidate a Rosa D’Amelio, importante rappresentante non solo del nostro territorio ma dell’intera regione Campania”.
Il secondo appuntamento della Festa Democratica si svolgerà invece domenica 23 agosto in piazza XXIII novembre con inizio fissato alle ore 21.00 e sarà tutto dedicato all’ottima gastronomia. Come ormai si fa da molti anni si proporrà la sagra del baccalà, accompagnata da tanta musica e divertimento.

Loading