Braglia: “Contro il Picerno voglio una squadra attenta, cattiva e determinata”
Dopo la vittoria di Messina, i Lupi torneranno in campo domani pomeriggio al Partenio-Lombardi, contro il Picerno del neo tecnico Colucci.
Ecco come mister Braglia vede la partita contro i Potentini:
“Il Picerno lo abbiamo seguito, sappiamo come gioca, anche se domani con il nuovo tecnico sulla panchina potrebbero esserci delle sorprese. Di sicuro, loro sono una compagine dura da affrontare, perchè giocano bene e possono essere pericolosi. Per quanto ci riguarda, dovremo essere pronti e preparati, e se vogliamo vincerla dovremo essere accorti ed intelligenti, e con la cattiveria giusta. Domani potremo vedere il livello di maturità che abbiamo acquisito finora. Non parlatemi di altre partite, di calendario e di altre cose, perchè per me, in questo momento conta solo il match contro il Picerno. Domani sarà per noi troppo importante e non possiamo sbagliare. Micovschi? Lui sa che deve crescere e che deve dare molto di più, per questo domani giocherà. D’Angelo nei due a centrocampo? Per me non è una novità perchè già a Potenza faceva quale ruolo. Per lui è un centrocampista completo e quindi non ci sono problemi. Per quanto riguarda i vari Mastalli, Mignanelli e Plescia, per noi sono tutti titolari, perchè li abbiamo presi per farli giocare, veràà di sicuro anche il loro momento. Scognamiglio e Carriero sono rientrati in gruppo ed ora devono allenarsi molto per ritrovare la forma. Soprattutto Gennaro, che è praticamente fermo da inizio stagione, deve avere ancora più pazienza e faticare più del dovuto, perchè lui ha una massa muscolare importante e non può rientrare subito, con il rischio di esporsi a figuracce. Il 4-2-3-1? E’ un sistema di gioco che avevo in mente, anche perchè l’ho già fatto in passato in altre mie squadre. Del resto, con gli uomini che ho a disposizione non posso non sfruttarlo perchè posso utilizzare gli elementi migliori in rosa. Ma i miei giocatori sanno che devono dare una mano tutti, che prima o poi arriva il momento anche per quelli che stanno giocando poco. Quest’anno il campionato è più equilibrato rispetto alla stagione scorsa, perchè ogni partita è impegnativa e tutti possono perdere contro tutti. Noi, con il Monterosi abbiamo pagato caro l’atteggiamento da presuntuosi. Dovremo affrontare tutte le gare con la massima umiltò e rispetto per gli avversari, altrimenti di si rischia di fare figuracce”.
Sul campionato: “È più equilibrato dello scorso anno, tutti abbiamo le possibilità per fare un campionato importante. Tutti possono battere tutti, e questo aumenta le attenzioni perché non puoi sottovalutare nessuno. Noi l’abbiamo fatto una volta con la nostra presunzione a Monterosi e le abbiamo prese. La presunzione non paga”.