Braglia: “Dopo la sosta tutte le partite sono più difficili. A Teramo sarà dura ci vorrà l’atteggiamento giusto”

Mai come quest’anno la compagine biancoverde ha salutato con grande favore la sosta prevista dal calendario di Lega Pro. I Lupi, nel periodo prenatalizio, si sono dovuti sobbarcare impegni di gare ogni tre gorni, arrivando a disputare ben 8 partite in soli 24 giorni. Il periodo di una settimana di riposo assoluto, e di un’altra nella quale si è potuta preparare, con un minimo di calma, la prossima gara di campionato, sicuramente hanno avuto effetti benefici sulla truppa di mister Braglia.

Il tecnico toscano, giusto al termine di questa settimana che precede l’mpegno di Teramo, previsto per domani pomeriggio al Bonolis (calcio d’inizio ore 17.30) si è presentato quest’oggi, di buon mattino, in sala stampa per parlare della gara contro i Biancorossi abruzzesi.

Ecco le parole di mister Braglia:

“Durante questa sosta abbiamo avuto modo di fare un piccolo richiamo di preparazione, senza ovviamente poter molto lavoro. A quanto pare i ragazzi stanno bene. Dopo la sosta natalizia le gare cominceranno a diventare difficili e a valere doppio. Con il calciomercato in atto, un po’ tutte le squadre si stanno rinforzando, ed anche noi abbiamo fatto il nostro. A Teramo ci attende un impegno molto difficile, perchè loro giocano bene, anche se, dopo una partenza assai lanciata, si sono un po’ fermati, ma ho letto che hanno tanta voglia di riscatto. Ma anche noi siamo animati da ottimi propositi, vogliamo ripartire bene. Baraye e Carriero? Sono sicuramente due buoni acquisti per noi, basta leggere il loro curriculum. Però non sono ancora pronti, hanno bisogno di una decina di giorni per raggiungere un livello di forma accettabile. Comunque sono convinto che ci daranno una buona mano. I nostri obiettivi, lo sapete, sono quelli annunciati ad inizio anno, dal quinto posto in su. Poi, però, sarà sempre il campo il giudice supremo. In questo momento ci preme anche recuperare calciatori che abbiamo avuto poco, come De Francesco, che sarà pronto fra una decina di giorni, e soprattutto Errico, che per noi sarà un vero e proprio acquisto di gennaio. Sono contento della squadra e confido nelle possibilità di consolidamento, e perchè no, anche di miglioramento della nostra classifica. Ma per farlo occorre trovare maggiore continuità di risultati. Con Errico e Carriero si possono cambiare i moduli anche in corsa? Errico, come ho già detto sarà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo. Il suo ruolo principale è mezzala, ma può tranquillamente fare anche il trequartista. La caratteristica tecnica principale è che lui sa saltare l’uomo determinando la superiorità numerica. Sicuramente la sua presenza in campo può consentirci la possibilità di cambiare modulo, anche più di uno. Crediamo molto nel ragazzo, come pure pensiamo che anche Carriero sia un elemento duttile, e quindi un acquisto molto importante per noi. Il modulo non è un problema fondamentale, perchè quando pensi che vada bene un singolo sistema di gioco, poi ti ritrovi a prendere quattro gol come è successo a Bari. Quel che più conta è sempre l’atteggiamento dei calciatori in campo. Per questo domani a Teramo dovremo fare una grande prestazione, perchè se non giocheremo bene, sono convinto che possiamo perdere. I miei ragazzi sanno l’importanza di questa sfida e sicuramente sapranno cosa fare”.

Loading