Calcio, Eccellenza campana: il San Tommaso cade sotto i colpi del fortissimo Sorrento

Nel girone B del campionato di Eccellenza campana, il San Tommaso deve cedere il passo al fortissimo Sorrento. La squadra avellinese nulla ha potuto contro la debordante superiorità tecnica dei Costieri, nelle cui fila c’erano diversi calciatori dal passato illustre in campo professionistico. Uno fra tutti, quel Vanin che fu protagonista nella storica finalissima play off del campionato di Lega Pro 2004-2005 tra l’Avellino e il Napoli: l’esterno brasiliano costrinse al fallo da rigore, il terzino partenopeo Bonomi. Quel penalty, trasformato da Moretti, fu decisivo per la promozione dei Lupi in serie B, proprio ai danni del Napoli di De laurentiis.

Tornando al match andato in scena ieri pomeriggio al Roca di Avellino, bisogna dire che il Sorrento è sceso in campo con il piglio giusto, vale a dire quello della squadra convinta di sè e della propria, notevole, superiorità tecnica. Al cospetto di un’avversaria che aveva fame di punti perchè in lotta per evitare i play out per la sopravvivenza nella categoria, i Rossoneri hanno da subito preso in mano la partita e in pochissimi minuti, con la rete di Del Sorbo ed il calciodi rigore trasformato da Vitale, hanno chiuso la “pratica” S. Tommaso. In poche parole, atteso anche il palmare dislivello tecnico tra le due contendenti, il match è durato il brevissimo spazio di una decina di minuti. Poi sono venute, sempre nel corso del primo tempo, altre due reti della citata coppia di attaccanti rossoneri, che hanno definito i contorni della netta vittoria dei Costieri ad Avellino.
Chiusa sul 4-0 in proprio favore la prima frazione di gioco, nella ripresa il Sorrento si è limitato a controllare  e a gestire il pingue vantaggio.  La squadra di casa, pur generosamente votata all’offensiva,  ha cercato di rispondere colpo su colpo, ma i più quotati avversari hanno reso vani tutti i tentativi del San Tommaso.

Ora per gli uomini di mister Silvestro si aprono quasi sicuramente le porte dei play out, sebbene gli avellinesi potranno contare sul notevole vantaggio di poterli affrontare tra le mura amiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading