Calcio, Girone C di Lega Pro: il Lecce si blocca, il Benevento si avvicina alla Serie B
Nel Girone C di Lega Pro sembrano delinearsi i destini delle concorrenti al salto di categoria. L’inopinata, duplice, battuta d’arresto casalinga del Lecce (con il Matera e l’Akragas ha racimolato un solo, miserrimo, punto) sembra quasi aver tagliato fuori dalla possibilità della promozione diretta i Salentini, dando il lasciapassare al Benevento, che ieri sera, nella difficilissima trasferta di Cosenza (1-1), è riuscito a strappare un punto fondamentale per la fuga decisiva.
Quando mancano ormai appena 360 minuti alla fine della stagione regolare, gli uomini di mister Auteri sembrano aver messo almeno un piede in Cadetteria. E sì, perchè, dopo questo difficilissimo turno per gli Stregoni, le quattro lunghezze di vantaggio dei Sanniti sul Lecce sono rimaste intatte. Certo, Lucioni e compagni debbono tenere d’occhio anche il ritorno del Foggia, che è stato capace di portare via dal Pinto di Caserta l’intera posta in palio: 1-2 il risultato finale per i Rossoneri. Ma la compagine del giovanissimo mister De Zerbi, sebbene abbia appaiato i cugini Salentini sul secondo gradino della graduatoria, ha l’handicap dello scontro diretto sfavorevole rispetto ai Giallorossi campani. Insomma, tutto sembra tornare in casa sannita.
Lo scoglio, irto di insidie, del San Vito è stato superato con non poche difficoltà dal Benevento, che ha dovuto rincorrere il pareggio, dopo il vantaggio del cosentino Cavallaro. Ci ha pensato Mazzeo che ha trasformato un calcio di rigore a poco più di un quarto d’ora dalla fine del match.
Ecco il quadro completo dei risultati e della classifica dopo il 30esimo turno:
Casertana-Foggia 1-2
Catanzaro-Paganese 1-0
Lecce-Akragas 0-0
Matera-Melfi 2-3
Catania-Lupa Castelli 1-0
Martina Franca-Fidelis Andria 0-3
Ischia-Monopoli 0-1
Juve Stabia-Messina 2-1
Cosenza-Benevento 1-1.
Classifica:
Benevento 60 punti (-1); Foggia e Lecce 56; Casertana 53; Cosenza 52; Matera (-2) 48; Fidelis Andria (-1) 42; Messina 41; Paganese (-1) 38; Akragas (-5) 37; Juve Stabia 36; Catanzaro 34; Catania (-10) e Monopoli 32; Melfi 28; Martina Franca (-1) 22; Ischia (-4) 21; Lupa Castelli Romani (-1) 8.