Processo sportivo, ecco la sentenza del Tribunale Federale Nazionale : il Catania è retrocesso in Lega Pro con una penalizzazione di 12 punti. Alla soceità rossoazzura è stata  comminata anche una multa di 150mila euro. All’ex presidente Pulvirenti è stata inflitta una squalifica di 5 anni. Condannato a quattro anni, anche il dirigente etneo Cosentino.
Teramo e Savona, per avere concordato la vittoria degli Abruzzesi in Liguria, nell’ultima gara del campionato di Lega Pro dello scorso anno, che sancì la promozione dei Teramani per la prima volta in serie B, sono state condannate alla retrocessione in serie D.
Ora saranno presentati i ricorsi in appello da parte dei legali delle tre società retrocesse. A fine mese le sentenze definitive.
Intanto, per effetto di queste sentenze, Virtus Entella (al posto del Catania, che tecnicamente è stato retrocesso all’ultimo posto della classifica finale dello scorso anno) ed Ascoli (al posto del Teramo, in quanto seconda classificata nel campionato scorso di Lega Pro, girone B) saranno ammesse in serie B.