Campionato Juniores, pareggio a reti bianche dei Lupacchiotti sul campo della Nocerina

Nocerina – Avellino   0 – 0

Nocerina: Ruocco, Piscitella, Grillo (dal 46′ Carletti), Petillo, Chiancone (dal 61′ Anzalone), Scannapieco (dall’83’ Scarano), Di Domenico, Di Perna, Cicalese, Monetti (dall’81’ D’Alessio), Liambo (dal 70′ Mascolo). A disposizione: De Prisco, Maddaloni, Cuccovillo, Cavallaro. All.: A. Scocci.

Avellino: Pone, Viscovo, Pecorella (dal 30′ Falco), Landolfi, Trani, Saporito, Migliaccio, Corcione, Maiello, Cuomo (dal 78′ Barzaghi), Tompte. A disposizione: Annunziata, Capozzi, Coluccino, Amoroso, Mirabile, Santamaria, Areniello. All.: Dario Rocco.

Arbitro: Giorgio Guarino di Avellino. Assistenti: Antonio Di Domenico di Salerno e Davide Adinolfi di Salerno.  

Ammoniti: Petillo, Di Domenico, Anzalone e Carletti per la Nocerina; Viscovo, Landolfi e Migliaccio per l’Avellino.

 

I Lupacchiotti di mister Dario Rocco non vanno al di là del pareggio a reti bianche sul campo della Nocerina, scesa in campo con fiero proposito di non farsi sormontare dalla fortissima capolista.

C’è da dire che la gara è stata assai valida sul piano agonistico, considerato anche l’alto numero degli ammoniti: ben quattro in casa nocerina, e tre tra le fila avellinesi, Insomma si è trattato di un vero derby, come nella migliore tradizione, anche se a livello giovanile.

Con questa mezza battuta d’arresto, Corcione e compagni perdono due punti nella corsa alla promozione, a favore del Sorrento, vincitore in casa del Granata (1-2), che ora insegue i Lupacchiotti a cinque lunghezze. Ma il calendario è ormai grande alleato dell’Avellino di Dario Rocco, perchè mancano soltanto tre gare alla fine della regular season. Appena 270 minuti, dunque, al termine del campionato, con i ragazzi terribili di Rocco che dovranno disputare tre partite assolutamente alla loro portata: in casa contro il Gelbison ed il Granata, e in trasferta a Francavilla.

Insomma, tutto lascia pensare che gli Avellinesi siano ormai prossimi a staccare il biglietto per accedere direttamente agli ottavi di finale del campionato juniores di Serie D.

Loading