Campionato Primavera 2, disfatta dei Lupacchiotti a Crotone: sconfitti con un umiliante 6-0
Crotone – Avellino 6 – 0
Crotone: Figliuzzi, Villa, Carrozza (31’st Multari), Gennari (12’st Marino), Cuomo, Zavan, Borello, Araldo, Sapone, Falzetta, Barillari (17’st Gerace). A disp.: Macci, Alfano, Infusino, Liviera Zugiani, Paparo, Campanile, Senatore, Latella. All. Parisi.
Avellino: Pozzi, Karas (33’st Marciano), Valente (17’st Giordano), Buonocore, Girasole, Granata, Paolella, D’Apica, Dari (1’st Siciliani), Carbonelli, Greco. A disp.: Malaspina, Mistretta, Frattolillo, Penda Ghislain, Alvaro. All. Ruggiero.
Marcatori: al 9’ Borello, al 19′ e al 24′ Araldo, al 26′ Borello, al 75′ Sapone, 82′ Gerace.
Tra i match della mattinata del campionato Primavera 2 figurava anche Crotone–Avellino, sfida valida per l’ottava giornata del Girone B. Gli scqualetti padroni di casa, accreditati di un ottimo stato di forma, ospitavano i Lupi ancora a zero punti dopo le prime sette giornate della stagione. Un copione che appariva sbilanciato sulla carta, e che è stato confermato dal risultato del “Baffa” di Cotronei, che ha visto i calabresi imporsi col tennistico risultato finale di 6-0. Partita tutta in discesa già nel primo tempo per il Crotone, che con la doppietta di Borello e le reti di Sapone e Araldo ha ipotecato i tre punti già prima della mezz’ora di gioco.
Nella ripresa ancora Sapone (doppietta anche per lui) e Gerace hanno arrotondato il punteggio. Ora i ragazzi di mister Parisi salgono a quota 14 punti in classifica, mentre i lupacchiotti dell’Avellino restano inchiodati a quota zero sul fondo della graduatoria.
Che dire di quest’ennesima sconfitta: i lupacchiotti, che sono scesi in campo questa mattina a Crotone dopo le dimissioni di mister Antonio Iandolo, sono apparsi ancora più arrendevoli e privi di idee. Certo i limiti tecnici sono evidentissimi, ma oggi hanno smarrito anche quella grinta che aveva trasmesso loro il sanguigno e passionale tecnico avellinese.