Caposele, vende una stufa a pellet a prezzo conveniente, ma è una truffa: 30enne calabrese denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Caposele hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un uomo poiché ritenuto responsabile di truffa.
L’attività d’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Caposele prende spunto dalla denuncia sporta dalla vittima che, in cerca di un buon affare per far fronte al freddo invernale, era stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una stufa a pellet in vendita su un noto sito di annunci on-line.
Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento mediante il versamento di 200 euro su carta prepagata.
Ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna e si rendeva irreperibile.
Solo a questo punto l’uomo si rendeva conto del raggiro in cui era incappato e non esitava a sporgere denuncia presso la locale Stazione.
Grazie agli elementi forniti dalla vittima, i Carabinieri riuscivano ad identificare il malfattore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.