Capuano: “A Terni con problemi di formazione ma non faremo da vittime sacrificali”

Per via del previsto turno infrasettimanale, miaster Capuano non si è potuto neppure godere questo prezioso pareggio con il Bari, perchè ha subito dovuto pensare a preparare la delicata trasferta di Terni, dove i Lupi giocheranno domani sera, alle ore 18.30. Considerati i tempi ristretti, il tecnico di Pescopagano non ha tenuto neppure la consueta conferenza stampa della vigilia del match.

L’Ufficio stampa della società biancoverde ha fatto pervenire alla nostra redazione unì’intervista registrata, con le dichiarazioni del mister del Avellino. Ecco le parole di mister Capuano in vista della difficile gara contro le Fere:

Dopo la grande gara giocata contro il Bari, domani ci attende un’altra sfida difficilissima, a cui andremo incontro con tanti acciacchi, ma non faremo da vittime sacrificali neppure al cospetto di una formazione fortissima. Degli infortunati di domenica scorsa, ho potuto recuperare solo Zullo, perchè Morero è fuori, e Laezza non so se potrò averlo a disposizione. Poi si sono aggiunti questa mattina, dopo la rifinitura, anche Celjak e Charpentier che hanno accusato degli accicchi. Ma questi problemi fisici non dovranno costituire alibi per noi, perchè il nostro gioco non cambierà e faremo affidamento sulla squadra, sperando di trovare il giusto equilibrio. Magari dovrò ricorrere all’utilizzo di qualche calciatore fuori ruolo. Purtroppo, questo calendario con tre partite in una settimana ci costringe a fare le cose in fretta, ed il fatto che giochiamo contro una squadra molto attrezzata, non ci aiuta. Ma è nelle difficoltà che si vede il grande gruppo. Io ho la fortuna e l’onore di guidare questi ragazzi da sei giorni appena, ma si sembra di conoscerli da almeno sei mesi. Questa squadra già la sento mia, perchè i ragazzi mi seguono con grande applicazione ed interesse. Certamente siamo ancora molto lontani da quelli che sono i miei concetti di gioco. Però vi posso dire che la mia non è una squadra che sa accontentarsi. Perciò non andremo a Terni a fare barricate, e non giocheremo troppo bassi, per non dare maggiori possibilità agli attaccanti avversari, stando vicini alla nostra porta, di poterci fare male più facilmente. Sono convinto che anche domani questa mia banda farà di tutto per continuare a stupire“.

 

 

Loading