Carlo Sibilia (M5S): “Il diritto allo sport è inviolabile, dobbiamo restituire la città, le strutture sportive e gli spazi sportivi agli avellinesi”

 

Oltre un’ora e trenta di colloqui al Coni di Avellino, trenta minuti presso la palestra Podjgym – guidata da Camelo Alvino. Si è snodato così il primo giro di incontri dell’onorevole Carlo Sibilia, rientranti nella campagna di ascolto delle associazioni avellinesi, intrapresa a fine luglio dal componente del direttorio Cinque Stelle.

Al Coni il deputato pentastellato ha incontrato il delegato provinciale Giuseppe Saviano, il dirigente Roberto Troncone, Michele Ranucci della kick boxing, Lucio Lanzetta (federazioni cronometristi), Carmine Caliano (rugby), l’ex pugile Agostino Cardamone, Daniela Pagnozzi della scherma, Fabio Borriello (bowling) e Giuseppe Vitale, rappresentante degli sport paraolimpici. Sibilia ha più che altro lasciato parlare, ed ha ascoltato le esigenze delle associazioni che, a quanto pare, sembrano essere molto numerose e di vario genere. Oggi pomeriggio ci saranno altri incontri con altre associazioni. Al termine di questo primo “giro”, il deputato metterà, nero su bianco, una prima proposta per dare slancio allo sport, alla cultura ed al turismo ad Avellino e in provincia.

Solo ascoltando chi vive in prima persona le problematiche si possono capire le reali esigenze di determinati settori. Non vogliamo calare niente dall’alto, vogliamo dare una svolta a questa città restituendola ai cittadini ed alle associazioni che, con tanta abnegazione, si impegnano e si sforzano, spesso sostituendosi a quanto dovrebbe fare un’amministrazione comunale degna di questo nome”, ha detto Carlo Sibilia.

 

Loading