Castaldo: “E’ dall’inizio della stagione che pensiamo alla serie A: sognare non costa niente”

Gigi Castaldo è già pronto mentalmente a giocare i play off, anche perchè, almeno lui personalmente ha già concluso la regular season, non solo perchè Rastelli difficilmente lo avrebbe rischiato nell’ultima gara a Brescia, ma anche perchè soffre di un piccolo malanno al piede che non gli consentirebbe di essere disponibile. Questo pomeriggio il bomber di Giugliano  è venuto in sala stampa per parlare dei play off che i Lupi hanno conquistato matematicamente sabato scorso.  Ma prima i ragazzi di Rastelli dovranno onorare l’ultimo impegno di campionato contro le Rondinelle di mister Calori, sperando di riuscire a conservare il settimo posto in classifica.

A proposito di posizionamento finale nei play off,  abbiamo fatto presente a Castaldo che venerdi prossimo a Brescia sarà indispensabile vincere, proprio in ottica conferma dell’attuale settimo posto.

“Si, effettivamente a Brescia dovremo ottenere un risultato utile che ci consenta di conservare la posizione guadagnata sabato scorso. Non sarà facile ma noi cercheremo di tornare dalla Lombardia con i tre punti. E soltanto dopo la gara con le Rondinelle ci caleremo mentalmente nel match che dovremo disputare martedi prossimo, che vale un’intera stagione. Certo il primo turno dei play off non sarà facile perchè gocheremo fuori, ma è una gara secca e può succedere di tutto. Contro chi giocheremo? Per me l’una vale l’altra. Spezia e Perugia sono entrambe forti. La squadra ligure è forte fisicamente, il Perugia gioca maggiormente in avanti. Forse preferirei il Perugia. Certo, nella gara secca dovremo evitare di distrarci, e ci vorrà la massima concentrazione, specie se avremo la possibilità di dover difendere il risultato. L’Avellino forte con le grandi? Si il campionato ha detto che contro le squadre più forti noi ci esaltiamo. E probabilmente è cosi: fuori casa diamo sempre il massimo, pure perchè abbiamo il conforto dei tifosi anche in trasferta. La serie A?  Ci stiamo pensando dall’inizio del campionato. Sognare non ci costa niente. E noi vogliamo credere in questo sogno. Del resto le partite in queste gare si possono decidere pure per un episodio. Speriamo che l’episodio favorevole giri dalla nostra parte”.

 

 

 

 

 

 

Loading