Castaldo: “Mancano i risultati della squadra più che i miei gol – A Varese dovremo essere molto bravi se vogliamo vincere”
La sconfitta di Vicenza, ancorchè immeritata, ha sicuramente lasciato qualche scoria velenosa nella testa dei Lupi, che ora hanno una grande voglia di riscatto e la trasferta di Varese capita a proposito per dare la possibilità ai ragazzi di Rastelli di riprendere il discorso con la vittoria, che resta l’unico rimedio ad una classifica che potrebbe ulteriormente complicarsi. Ma Gigi Castaldo, il calciatore più rappresentativo dei biancoverdi, mette in guardia tutti circa le difficoltà che i Lupi troveranno allo stadio Ossola, contro un Varese che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, Padova docet.
“Abbiamo disputato una grande partita a Vicenza, ma purtroppo non è bastato. Il calcio è questo, soprattutto in quest’ultimo scorcio di campionato: non è importante giocare bene, ma fare punti. E’ questo ciò che conta di più. A cominciare da Varese, dove non dovremo andare senza la cattiveria giusta, perchè questi tipi di avversari, che non hanno più nulla da chiedere, sono i più pericolosi. Non segno da sette settimane? Sarei un bugiardo se dicessi che il gol non mi manca, ma francamente in questo momento il mio pensiero va alla squadra è al suo bisogno di risultati positivi. E’ un periodo che non ci gira bene, e tocca a quelli come me trascinare la squadra. Del resto io l’ho sempre fatto, pure quando ero più giovane. Ma io preferirei non segnare purchè l’Avellino ottenga i punti che gli servono. Ecco, ora come ora, servono i punti alla squadra, le ambizioni personali possono attendere. Certo, se ci guardiamo indietro, abbiamo sprecato diverse occasioni e, a maggior ragione, proprio adesso dobbiamo assolutamente essere più precisi e cinici sotto porta. In queste ultime sette partite dovremo dare il massimo e sperare di fare quanti più punti possibile. A cominciare da Varese, dove sono sicuro che nessuno ci regalerà niente, del resto la sconfitta di Padova dello scorso anno è lì a ricordarcelo. Le altre concorrenti per la promozione? Siamo tutte là, e potremo giocarcela anche per il secondo posto, a patto che ritorniamo a fare tanti punti. Anche perchè, francamente, non credo che squadre come il Bologna o il Frosinone non siano alla nostra portata”.