Castelvetere sul Calore, grande successo per lo Street Drummer Lab
Lo Street Drummer Lab dell’Associazione Culturale Slang, ha avuto grande partecipazione a Castelvetere sul Calore lo scorso weekend in occasione della Festa del Sorriso organizzata da Il Sorriso di Daniel ODV.
Il Laboratorio di Percussioni da strada è nato dall’idea del presidente dell’Associazione Culturale Slang, Marion Santorelli, e del maestro di percussioni Dimitri Severino di coniugare il tema della sostenibilità alla musica realizzando “strumenti musicali artigianali” con materiale di riciclo -secchi, pentolacce, coperchi- per poi suonarli, scatenando la vera anima “rock” dei partecipanti.
In collaborazione con Debora Vena, presidente di Il Sorriso di Daniel ODV, il laboratorio è stato un’occasione per creare un grande momento di condivisione e riflessione, nonché di divertimento.
Presenti all’evento una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo di Mercogliano, che durante un progetto PON del Piano Estate ha già partecipato al laboratorio di percussioni da strada ed ha omaggiato i bambini ed i ragazzi di Castelvetere con alcuni lavoretti “ecologici” da loro realizzati.
La Festa del Sorriso continua con nuovi appuntamenti e come ha sottolineato il Sindaco Generoso Moccia rappresenta un importante punto di ri-partenza e collaborazione tra le diverse realtà presenti sul territorio per promuovere la cultura e la socialità.