Castelvetere Sul Calore, sabato 1 e domenica 2 agosto si terrà la manifestazione culturale “Il Borgo in favola 2015 – Omaggio a Massimo Troisi”
Sabato e Domenica 1 e 2 Agosto presso l’Albergo Diffuso – Borgo di Castelvetere Sul Calore, ActionAid Entità Locale Avellino presenta “Il Borgo in favola 2015 – Omaggio a Massimo Troisi”.
La manifestazione, meraviglioso connubio tra arte, cultura, arte di strada, enogastronomia e solidarietà, è volta a dare visibilità ai progetti di Actionaid nel mondo. Nella serata di sabato nell’Area Castello andra’ in scena “Non ci resta che ricordarti” spettacolo omaggio al grande attore regista Massimo Troisi. Tre attori professionisti realizzeranno e interpreteranno le scene più famose tratte dai film “Ricomincio da tre 1981”, “Scusate il ritardo 1983”, “Non ci resta che piangere 1984”, “Pensavo fosse amore invece era un calesse 1991” , “Il postino 1994” .. A cura di Arteteca Spettacoli. A seguire nella Sala Fiorentino Sullo – “La poesia non è di chi la scrive, è….di chi gli serve!!” Recital tratto dal film il Postino, 1994 realizzato dal gruppo teatrale di Castelvetere “Ricominciamo da Trenta”.
La due giorni sarà un omaggio a Massimo Troisi ed oltre alle rappresentazioni teatrali, si svolgera’ la premiazione del concorso di poesia dialettale “Radici Poetiche” a lui dedicato dalla casa editrice il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Parteciperà anche il Centro Servizi per il Volontariato e organizzatori di eventi che porteranno testimonianza del loro fare per il sociale e per il territorio… Un omaggio alla cultura, al sano divertimento e al relax, con scrittori, pittori, scultori e artisti di strada , tutto questo nei due giorni. Inoltre, sarà possibile prenotare escursioni mattutine organizzate da Irpinia Turismo.