Direttamente da Celzi di Forino: gli abitanti sono stanchi di vivere in “laguna”

Da diversi anni, e specialmente nel periodo invernale, i cittadini di Celzi di Forino pregano e sperano che i “puntuali” disagi per gli allagamenti dovuti al maltempo si riducano al minimo possibile. Le piogge torrenziali dei giorni scorsi, in uno con la copiosa nevicata di ieri, hanno letteralmente allagato la frazione  forinese. In particolare, nella zona di S. Nicola si contano i maggiori danni .

”Sono anni oramai che sono costretto a rifare l’impianto elettrico di tasca mia per colpa dell’acqua che entra nella abitazione. E sostenere spese così onerose, soprattutto in questo periodo di crisi, per me non è un problema di poco conto” dice il sig. Antonio, che vive da queste parti.  Alcuni abitanti, che potevano consentirselo, hanno deciso di accollarsi spese non indifferenti per allestire dei veri e propri impianti con pompe per evitare di vedere le proprie case inondate dall’acqua.

Fa davvero molta rabbia l’agnosticismo, l’indifferenza, oseremmo dire la refrattarietà delle istituzioni e di coloro che hanno il dovere di porre rimedio a questo insostenibile stato di cose. Finora nessun amministratore è stato capace di mettere in sicurezza l’intera area, ed in particolare il bacino dell’inghiottitoio in S. Giovanni delle Pascale. Gli abitanti di Celzi non sanno a quale santo votarsi, sono veramente stanchi. Non si escludono serie iniziative di protesta.

Loading