Cesinali, domenica 13 settembre al Teatro d’Europa di scena Ernesto Lama con “Assolo per Duo”

Imperdibile appuntamento con il teatro di tradizione, grazie alla versatilità e simpatia di Ernesto Lama, tra i più apprezzati attori italiani. Domenica 13, al “Teatro d’Europa” di Cesinali, con la direzione artistica di Luigi Frasca, sipario su “Assolo per Duo”, con Aniello Palomba alla chitarra. Lo spettacolo è parte del cartellone di monologhi “A una sola voce. L’Urlo del Teatro Irpino”, che ospiterà fino a dicembre autori ed artisti in particolari performance.

La straordinaria presenza di Ernesto Lama coinvolgerà il pubblico, con una messinscena solo apparentemente improvvisata. Seguirà un primo quadro dedicato al commediografo e drammaturgo Raffaele Viviani. La performance, quindi, guiderà gli spettatori alla riscoperta del repertorio del celebre autore napoletano, fino ad accendere i riflettori sulla sceneggiata, che ha avuto tra i grandi protagonisti l’indimenticabile Mario Merola. L’excursus proseguirà fino alla tradizione della canzone melodica napoletana, scritta dai grande poeti partenopei, che hanno reso immortale il repertorio classico.

“Con questo spettacolo- commenta Luigi Frasca- il nostro teatro s’inserisce a pieno titolo nel circuito nazionale dello spettacolo d’autore, grande alla presenza di Ernesto Lama, tra i più famosi interpreti di testi teatrali. Sarà l’occasione per far conoscere al nostro pubblico il grande teatro di tradizione napoletana, che va scomparendo e che segna una tappa importante nell’evoluzione dei linguaggi artistici”-. L’ingresso, disciplinato dal rispetto delle norme anti-COVID è consentito fino ad esaurimento posti. E’ possibile effettuare la prenotazione online.

Loading