Cesinali, sabato 25 gennaio alle ore 17.30 presso il Centro di Aggregazione sarà presentata la raccolta di fiabe di Giuseppe Del Giudice
Il primo incontro del 2025 della rassegna letteraria “Un Libro al Mese” – organizzata dall’Associazione Equilibri APS – sarà dedicato ai bambini.
Sabato 25 gennaio 2025, presso il Centro di aggregazione di Cesinali, fraz. Villa San Nicola, si presenterà la raccolta di fiabe del pluripremiato Giuseppe Del Giudice.
L’associazione Equilibri APS che da anni cura la rassegna letteraria “Un Libro al Mese”, una kermesse dedicata alla promozione delle opere letterarie dei più amati, apprezzati e promettenti autori locali, ormai alla quarta edizione, rende noto che sabato 25 gennaio, alle ore 17.30, presso il Centro di aggregazione di Villa San Nicola, a Cesinali (AV), si presenterà la raccolta di fiabe “Le favole della domenica”, di Giuseppe Del Giudice.
L’evento, che inaugura il cartellone del 2025, sarà quindi dedicato ai lettori più piccoli.
I bambini che interverranno, oltre a partecipare alla lettura di alcuni brani, avranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio di divertimento nell’incantato mondo delle fiabe con tanti giochi ed attività laboratoriali organizzate per l’occasione.
All’incontro prenderà parte l’autore, Giuseppe Del Giudice, avvocato di professione, scrittore per vocazione, i cui lavori hanno ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
***
Equilibri Aps, nata nel dicembre 2019, è un’associazione culturale con sede a Cesinali che opera con lo scopo di promuovere iniziative sociali e culturali e, in particolare, di promuovere la lettura ed il territorio. Inoltre, in virtù di una apposita convenzione, gestisce la biblioteca comunale “Monsignor Salvatore Favati” che, con i suoi oltre 13.000 volumi, costituisce un punto di riferimento per la vita culturale di tutto il territorio.