Clamoroso dal sorteggio del calendario di serie B: Lupi subito a Salerno – Alla terza in casa da Rastelli

Il sorteggio del calendario della prossima stagione di serie B, ha dato subito un verdetto clamoroso: alla prima giornata l’Avellino sarà impegnato all’Arechi di Salerno per il derby contro i Granata, neo promossi in cadetteria.

La seconda giornata vedrà l’Avellino ospitare il Modena. Ma alla terza, udite, udite: i Lupi andranno in casa del Cagliari di Rastelli, che sicuramente sarà emozionato a sfidare quella squadra che ha condotto negli ultimi esaltanti tre anni.

Alla quarta giornata i Lupi ospiteranno il neo promosso Novara; alla quinta i ragazzi di Tesser dovranno vedersela ancora con una brutta gatta da pelare, perchè dovranno fare visita al Bari. Alla sesta l’Avellino ospiterà il Vicenza, mentre alla settima si recheranno a Livorno. All’ottava giornata si torna al Partenio-Lombardi per ospitare il Brescia. Alla nona, continua il tuour de force esterno perchè l’Avellino dovrà andare in Liguria a rendere visita alla corazzata Spezia. Alla decima per i Lupi c’è la prima incognita: al Partenio-Lombardi arriva la Y (che dovrebbe rappresentare l’Ascoli). All’undicesima e dodicesima due turni consecutivi fuori casa: Ternana e Crotone; alla tredicesima arriva in Irpinia il Latina, mentre alla quattordicesima i ragazzi di Tesser si recheranno a Pescara ed alla quindicesima riceveranno il Perugia. Alla sedicesima i Lupi andranno in Sicilia per sfidare il Trapani, e alla diciassettesima e alla diciottesima due gare consecutive in casa, allorquando ospiteranno prima la Pro Vercelli. e poi la Virtus Lanciano. Le ultime tre gare del girone di andata vedranno i Lupi affrontare la trasferta di Como, poi ospiteranno la seconda incognita (che dovrebbe essere (la Virtus Entella), per chiudere la prima metà di campionato in casa di una delle favorite, la neo retrocessa Cesena.

Calendario un pò pesante per quanto riguarda l’inizio di campionato, soprattutto in trasferta, ma poi, strada facendo, il cammino si fa meno irto di dificoltà. Una considerazione su un aspetto che potrebbe rivelarsi molto importante: nel girone di ritorno i Lupi ospiteranno praticamente tutte le squadre che sulla carta dovrebbero essere le favorite per la promozione in serie A.

Loading