Controlli dei Carabinieri Forestali nel settore agroalimentare: sequestrati due quintali di alimenti scaduti o privi di tracciabilità, con sanzioni amministrative per circa 14mila euro

Nell’ambito di una campagna di mirati controlli nel settore agroalimentare, i Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia, unitamente ai colleghi di Mirabella Eclano e della Stazione Carabinieri di Vallata, negli ultimi giorni hanno eseguito svariati accertamenti presso locali esercizi pubblici ed attività commerciali.
Coadiuvati da personale dell’A.S.L. di Vallata, all’esito di un’ispezione all’interno di un laboratorio per la produzione di alimenti, veniva riscontrata la presenza di oltre 80 chili di prodotti scaduti ed oltre un quintale di prodotti alimentari privi di documentazione atta a ricostruirne la rintracciabilità.
Veniva inoltre riscontrata l’omessa attuazione delle procedure di autocontrollo previste in materia igienico – sanitario, dei locali adibiti alla produzione degli alimenti.
Alla luce delle evidenze emerse, i prodotti scaduti e privi di rintracciabilità sono stati sottoposti a sequestro e nel contempo sono state contestate sanzioni amministrative per un importo totale di 14mila euro.

Loading