Coppa Italia: Napoli Futsal – Sandro Abate 2 – 1, agli Irpini non riesce l’impresa

Napoli Futsal – Sandro Abate 2 – 1

Napoli Futsal: Pietrangelo, Fortino, Perugino, Mancha, Borruto,  De Luca, Arillo, Salas, Rafinha, De Simone, Mateus, De Gennaro. All. David Marin.

Sandro Abate: Parisi, Alex, Avellino, Ugherani, Gui,  Zoppo, Petrillo, Mazzei, Botta, Angellot, Nicolodi, Vitiello. All. Piero Basile.

Arbitri: Nicola Maria Manzione (Salerno), Emilio Romano (Nola) Crono: Pasquale Crocifiglio (Napoli).

Marcatori: al 5’05” Alex, al 6’40” Rafinha (N), al 17’36” Borruto (N).

Ammoniti: Perugino (N), Alex, Mancha (N), Avellino, Gui.

Non riesce l’impresa alla Sandro Abate, che perde la gara secca contro Napoli, disputatasi al PalaCercola, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Basile ha giocato alla pari in casa della capolista del massimo campionato di Futsal, ma i Partenopei hanno saputo respingere gli assalti della Sandro Abate.

E dire che le cose si erano messe abbastanza bene per i ragazzi di Basile, che sono passati in vantaggio, poco dopo il quinto minuto di gioco, grazie ad un gol di Alex. Ma Napoli non è rimasto a guardare, e prima ha agguantato il pari con Rafinha, e sul finire della prima frazione di gioco ha addirittura effettuato il sorpasso grazie alla marcatura di Borruto. In pratica, il risultato finale è stato deciso proprio nel primo tempo.

Infatti, per tutta la ripresa la squadra avellinese le ha tentate tutte per riportare il punteggio sulla parità, utilizzando anche il portiere di movimento, ma Napoli ha saputo fare buona guardia, impedendo ad Alex e compagni di violare nuovamente la rete partenopea.

E così la Sandro Abate lascia la Coppa Italia, mentre Napoli andrà a giocarsi le proprie chance nelle final four.

Loading