Cosimo Sibilia Presidente della Lega Nazionale Dilettanti sulle orme del più grande dirigente sportivo irpino: l’Avv. Federico Sordillo

Il Sen. Cosimo Sibilia,  già Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, diverrà a giorni il nuovo Vice Presidente Vicario della F.I.G.C.

Il figlio del più grande presidente della storia dell’US Avellino, il compianto commendatore Antonio Sibilia, è attualmente impegnato a Palermo in qualità di Capodelegazione degli Azzurri, che proprio questa sera giocheranno contro l’Albania la gara di qualificazione ai Mondiali 2018.

Il dirigente mercoglianese si sta affermando come uno dei più potenti uomini del Calcio Italiano, e potrebbe in futuro anche arrivare a diventare il secondo Presidente della F.I.G.C. di origini irpine, qualche decennio dopo il mai dimenticato Avv. Federico Sordillo. Nativo di Pietradefusi,  Sordillo  fu dapprima massimo dirigente del Milan negli anni 70 e poi, qualche anno più tardi, divenne addirittura il numero uno del Calcio Italiano. Sotto la presidenza del dirigente irpino, gli Azzurri di Bearzot divennero Campioni del Mondo, a Spagna ’82.

Loading