Costantino Preziosi: “Foti rappresenta la continuità politica ed amministrativa in città”.

Il candidato dell’Udc per il ballottaggio al Comune di Avellino cosi’ si esprime sul suo avversario Paolo Foti:

Non mi meraviglia per niente il fatto che, dopo quello di Gianluca Festa, il mio sfidante incassi anche il sostegno dell’onorevole D’Agostino che ha dichiarato la sua intenzione di appoggiare la candidatura di Foti. Si tratta di una scelta di conservazione. Per un movimento, come quello dell’onorevole D’Agostino, che dice di fare del rinnovamento la sua linea guida, scegliere Foti significa scegliere la continuità politica ed amministrativa in città. E’ evidente che il loro interesse sta tutto nelle pieghe del piano urbanistico di Avellino del quale il candidato Foti ha già espressamente dichiarato di voler rivederne i vincoli, di fatto aprendo il varco a nuove speculazioni a danno della parte pubblica del piano urbanistico stesso”.

 Poi in riferimento a Gianluca Festa e alle due liste che lo sostengono, Preziosi dice: “Festa e’ un amministratore che passerà alla storia solo per aver messo in ginocchio una città durante l’emergenza neve dell’anno scorso e per aver declassato Avellino agli ultimi posti in fatto di politiche ambientali e di vivibilità. Di lui non c’è traccia in nessun atto amministrativo che abbia avuto un senso per questa città. State certi che, nel caso in cui Foti dovesse vincere, e non succederà, ce lo ritroveremo, se non di nuovo vicesindaco, alla presidenza del consiglio comunale, in qualche consiglio d’amministrazione o in qualche postazione di comando a fare altri danni”.

Inoltre, il manager dell’AIR così prosegue :”La prossima giunta sarà composta da eccellenze e da persone con competenze specifiche. Molte di queste le possiamo già trovare all’interno delle liste che mi sostengono. Dove questo non dovesse accadere, andremo a ricercarle all’esterno, ma saranno sempre personalità professionali di chiara fama”.

 Ancora, sulla macchina comunale ha aggiunto: “La prima redditività va ricercata proprio nella macchina organizzativa del Comune. Abbiamo personale con grandissime capacità. Bisogna però motivarli, incentivarli, riporteremo la meritocrazia in cima ai nostri propositi”.

 Intanto oggi dalle ore 17.30 alle ore 19.00, torna il gazebo al Corso Vittorio Emanuele II (angolo via Verdi). Ci sarà di nuovo l’appuntamento con il Referendum delle Idee. I cittadini, infatti, potranno indicare al candidato sindaco Preziosi le priorità per i primi cento giorni della nuova amministrazione comunale di Avellino.

Al via, poi, il tour nei quartieri di Avellino.Agli incontri parteciperanno il candidato sindaco Costantino Preziosi ed il presidente Ciriaco De Mita. Nei vari incontri saranno presenti tutti i candidati alla carica di Consigliere comunale delle quattro liste che sostengono la candidatura di Preziosi. L’idea è quella di avvicinare il futuro Sindaco di Avellino alla gente, nei luoghi della quotidianità cittadina, dentro la comunità avellinese.

Francesco Aufiero

Loading