Da lunedi 2 luglio Vernicefresca Teatro dà inizio ai suoi Campi Estivi 2018 dedicati ai bambini dai 4 ai 12 anni
Lunedì 2 luglio, presso la sede, sita nei locali della Scuola Pedicini, in Piazzetta Perugini Avellino, Vernicefresca Teatro dà inizio ai suoi Campi Estivi 2018 dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni di età.
Si dice che in Australia si organizzi LA FESTA DEL MONDO, in cui si celebra uno stato diverso ogni anno, si festeggiano le tradizioni, la cultura e tutto ciò che rende unico e magico un popolo. E’ quello che faremo anche noi con i Campi Estivi 2018, un fantastico viaggio alla SCOPERTA DEL MONDO, dall’Oceania all’Estremo Oriente, passando per India e Perù, per festeggiare il mondo, la vita e la storia dei popoli!
Paesi lontani e terre sconosciute saranno il motore di questa estate, la pratica teatrale sarà lo strumento per realizzare varie attività: inglese, yoga, circo, pittura, laboratori manuali, danza, esperimenti scientifici e tanto altro.
Esplorare usi e costumi di paesi lontani da noi, per scoprire quanto variegate siano le culture di ogni paese, e come il nostro sia sempre più ricco grazie alla naturale mescolanza di culture differenti.
Di ogni paese conosceremo la storia, i principali monumenti, cibi, musiche e danze, tentando di andare oltre la visione stereotipata dell’Altro.
Giocheremo proprio con quei prodotti culturali merito dell’incontro di elementi provenienti da diversi paesi.
Ad esempio sapevate che l’abitudine di prendere il tè alle cinque, tipicamente anglosassone, è in realtà nata in India, dove i coloni inglesi consumavano abitualmente tè cinese?