D’Angelo: “Con il Trapani gara difficile ma vogliamo vincerla per confermarci nei play off”
Vigilia del match delicatissimo contro il Trapani. Giorno di conferenza per la presentazione dei temi tecnico-tattici della sfida ai Siciliani, che stavolta non vede Rastelli come interlocutore dei giornalisti. A rispondere alle nostre domande si è presentato il capitano Angelo D’Angelo. Ecco le sue parole:
“Ora che siamo tornati in zona play off, vogliamo confermarci, anche se domani arriva un’avversaria molto difficile. Il Trapani, è una realtà importante del campionato. Loro giocano bene palla a terra e poi hanno un cannoniere come Mancosu che può castigarti da un momento all’altro. Sarà moolto difficile perchè anche i Siciliani giocheranno il tutto per tutto per non perdere le residue possibilità di ritornare in zona play off”.
Facciamo notare al guerriero di Ascea che una squadra come quella biancoverde che ha demolito il Crotone prima e lo Spezia poi, che sono due compagini probabilmente superiori al Trapani, non può certo avere timore dei Siciliani.
“Si, diciamo che la differenza in positivo per noi contro il Crotone e lo Spezia l’ha fatta la nostra grande forza e la capacità di saper soffrire, insieme ad una grande voglia di vincere. Ma comunque anche il Trapani è una grossa squadra, perchè ha buoni giocatori sugli esterni e là davanti c’è il capocannoniere del campionato che, se lo lasci un pò libero ti può castigare”.
Un altro aspetto positivo che a nostro avviso “sta pagando” nelle ritrovate positive prestazioni dei Lupi è il nuovo assetto difensivo con i quattro in terza linea che sta favorendo una piu’ attenta fase di non possesso.
“Si effettivamente, grazie a mister Rastelli e al suo vice Rossi, stiamo migliorando molto nella fase di non possesso. Anche per questa gara, sebbene ci sia stato poco tempo per prepararla, abbiamo lavorato sulle caratteristiche degli avversari. Il ritorno di Togni? Siamo tutti contenti che Romulo sia tornato in campo e stia andando bene. Si tratta di un grossoo calciatore che dà del tu alla palla e sicuramente potrà darci una grossa mano in questo finale di campionato molto importante”.