D’Angelo: “Questa partita ci serviva per migliorare i meccanismi – Il prossimo sarà un campionato difficile, ci vorranno tante energie”
Angelo D’Angelo, il capitano dei Lupi è venuto in sala stampa dopo la partita amichevole contro la squadra greca. Ecco cosa ci ha detto il guerriero di Ascea che ha giocato l’ultimo quarto di gara al posto di Konè, mettendo a segno anche il terzo gol:
“Il mio gol conta davvero poco. Quel che interessa in questo momento è la condizione fisica, mia e dei miei compagni. Questa gara ci serviva per mettere forze nelle gambe e soprattutto per migliorare i nostri meccanismi”.
Abbiamo fatto notare a D’Angelo che la squadra biancoverde è sembrata un pò troppo imballata, forse per via dei carichi di lavoro.
“Si è vero anche se in questo momento interessa poco come ci muoviamo in campo. L’importante è arrivare preparati per la prima partita di Coppa Italia, fra nove giorni. Importante, ripeto, e provare e riprovare certi automatismi in campo. Konè? E’ sicuramente un calciatore molto importante che penso ci darà una grossa mano. Ma anche Mariano ed Eros sono fondamentali per noi. Penso che non ci siano gerarchie prestabilite. Le scelte le fa il mister e sempre sulla base dell’impegno settimanale. L’importante è essere un gruppo unito per fare bene tutti insieme”.
Abbiamo chiesto al guerriero di Ascea di darci un suo giudizio su questo campionato, che si presenta forse piu’ difficile dello scorso anno.
“Si il campionato si prospetta piu’ difficile di quello della stagione scorsa, anche se non credo che si possa fare un pronostico ad agosto, perhcè poi si rischia, come è successo con il Novara, di sbagliare clamorosamente. Sicuramente sarà un campionato davvero molto impegnativo dove serviranno tantisisme energie. Perciò noi stiamo cercando di prepararci al meglio”.