Del Fes Avellino – Bava Pozzuoli 55 – 67, i biancoverdi soccombono anche nel derby
Del Fes Avellino – Bava Pozzuoli 55 – 67
(13-15; 22-30; 40-49)
La Del Fes, purtroppo non dà continuità alla vittoria contro Monopoli e si superare, anche in maniera netta, al Paladelmauro da Pozzuoli, in un derby che, soprattutto per i demeriti dei biancoverdi, ha avuto poca storia.
Non è stata di certo una partita che ha brillato per lo spettacolo quella andata in scena sui legni del palazzetto avellinese: alla fine si sono contate ben 20 palle perse per i biancoverdi e 18 per puteolani. La squadra irpina, però, ha dovuto fare i conti anche con la panchina troppo corta, e con un Basile che ha giocato solo una decina di minuti.
Anche Pozzuoli non si è mostrata per niente imbattibile, ma, rispetto agli Avellinesi, è stata molto meno carente sul piano della concretezza e della solidità. In pratica, si può dire, senza tema di smentite, che, al di là dei meriti dei puteolani, è stata più la Del Fes, con tante, troppe leggerezze e disattenzioni, che ha perso il match.
Il tabellino:
Del Fes Avellino: Spizzichini 20, Mavric 7, Agbogan 11, Marra 3, Hassan 7, Spagnuolo NE, Ense 1, Cepic, Venga, Basile 1, D’Andrea 6 allenatore Benedetto
Bava Pozzuoli: Gallo 19, Gaye 11, Rossi 8, Thiam 6, Caresta 12, Manojlovic, Cagnacci, Sequani, Longobardi 11, Esposito allenatore Spinelli