Del Fes Avellino – Virtus Kleb Ragusa 73 – 78, ennesima sconfitta dei ragazzi di Benedetto

Del Fes Avellino – Virtus Kleb Ragusa 73 – 78

(14-22; 36-43; 57-64)

E sono tre le sconfitte consecutive dei cestisti avellinesi. Questa volta a battere i ragazzi di coach Benedetto ci ha pensato Ragusa, che sui legni del Paladelmauro, sebbene non in maniera netta, ha superato i biancoverdi 73-78.

Va detto subito che gli Irpini hanno giocato fino alla fine, rimanendo attaccati al match, pur con tutti i limiti tecnici e le importanti defezioni, che ne hanno condizionato il rendimento e le possibilità di vittoria. Ovviamente, non si possono “regalare” a cuor leggero agli avversari due elementi del calibro di Marra e Spizzichini. Tuttavia, al netto dell’handicap di base, Hassan e compagni hanno disputato un match generoso e a tratti gagliardo, tanto che Ragusa non è mai riuscita a scrollarsi di dosso i Biancoverdi.

L’andamento dei parziali ha detto che i Siciliani hanno sempre saputo gestire il proprio vantaggio parziale, ancorchè mai pingue, con molta freddezza e tranquillità. Per rimarcare il fatto che la Del Fes sia stata sempre in partita, basti considerare che Caridà ha avuto nelle mani il tiro per impattare proprio nei secondi finali, ma la palla a spicchi non ha voluto saperne di entrare, e così Ragusa ha potuto tirare un sospiro di sollievo, evitando di andare ad un supplementare che poteva rimettere in gioco la compagine irpina.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Basile 11, Venga, Hassan 16, Carenza 17, Caridà 10, Cepic NE, Hajrovic 10, Agbogan 6, Favato NE, D’Andrea 3  allenatore Benedetto

Virtus Kleb Ragusa: Picarelli 18, Rotondo 24, Chessari 6, Sorrentino 1, Da Campo 9, Ianelli 6, Ugochukwu, Salafia NE, Canzonieri NE, Festinese NE, Stefanini 2  allenatore Bocchino

Loading