Depositate le motivazioni della sentenza di Cassazione del 6 novembre 2020: legittimo il ricorso di De Cesare avverso il sequestro dei 97 milioni
Sono state pubblicate le motivazioni della sentenza della Terza Sezione della Suprema Corte di Cassazione, che, il 6 novembre dello scorso anno, aveva accolto il ricorso presentato dall’Ing. De Cesare avverso l’ordinanza di inammissibilità, pronunciata dal Tribunale di Avellino in data 4 giugno 2020, nei confronti dell’istanza, presentata sempre dall’A.D. Sidigas, di revoca del provvedimento di sequestro preventivo dei 97 milioni di euro.
Dalle motivazioni della Suprema Corte di Giustizia ordinaria, emerge l’illegittimità del provvedimento di sequestro. Come noto, gli atti sono stati rimessi al riesame del Tribunale di Avellino, che dovrà pronunciarsi in merito, anche alla luce di quanto argomentato dalla Corte di Cassazione.
Intanto, l’Ing. Gianandrea De Cesare, in attesa della pronuncia del riesame, è nelle condizioni di poter avanzare richiesta di annullamento di tutti gli atti di vendita della Sidigas, disposti dall’attuale management della società stessa, senza alcuna autorizzazione da parte della legittima proprietà.