Domani ripartono i Lupi con la rosa quasi al completo: manca ancora un centrale difensivo, ma manca anche un mese e mezzo all’inizio del prossimo campionato
Domani ricominciano le fatiche per i Lupi, vecchi e nuovi. La truppa biancoverde agli ordini di Massimo Rastelli (alla sua terza preparazione consecutiva con l’Avellino, praticamente un record) si rimetterà in riga e, a partire dalle 16.30, ricomincerà a sudare sul campo di Torrette di Mercogliano (a questo proposito, sappiamo sin da ora che, sicuramente, quando arriveremo al campo, per svolgere il nostro lavoro di cronisti, invaderà la nostra mente un pensiero pregno di commozione per il caro amico Squizzetto, al secolo Vittorio Marrone, che per tanti anni ha curato come fosse una sua creatura lo splendido manto erboso dello stadio Antonio Sibilia).
La nuova rosa dei Lupi, in attesa dell’ormai certo arrivo del portiere titolare Alfred Gomis (che comincerà la preparazione con l’Avellino non appena il Torino avrà reperito, sul mercato il suo sostituto, cosa che dovrà avvenire “ad horas”), è quasi al completo. Manca ancora, al di là della conferma per un altro anno di Alessandro Fabbro, un difensore centrale. C’è da sostituire uno dei tre difensori centrali titolari, vale a dire un certo Armando Izzo, ceduto al Genoa in serie A, che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Non sarà facile reperire sul mercato un sostituto all’altezza dell’ottimo calciatore napoletano. Per questo i due direttori biancoverdi, Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito vogliono valutare bene la situazione. In fondo c’è molto tempo ancora a disposizione per fare un acquisto valido e soprattutto poderato, che dia ampie garanzie all’allenatore e soprattutto offra sicurezza ed esperienza all’intero pacchetto arretrato. Ricordiamo che il campionato inizia fra un mese e mezzo!
Intanto per Angiulli, Massimo e Soncin le valigie sono pronte. Per i primi due sarà Viareggio la destinazione. Per l’attaccante invece è pronta una maglia da titolare a Pavia.