Domicella, i Carabinieri scoprono lavoratori in nero presso un’azienda: sanzione amministrativa di 8mila euro e chiusura dell’attività imprenditoriale

Lavoratori privi di regolare assunzione. È questo quanto emerso da un controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Marzano di Nola che hanno operato in piena sinergia con i militari specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino.

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

I militari operanti hanno eseguito accesso presso un’azienda avente sede a Domicella ove hanno riscontrato la presenza di lavoratori irregolari, in assenza di comunicazione preventiva di istaurazione del rapporto di lavoro e di adempimenti di carattere contributivo.

Nel corso del servizio, i militari hanno contestato sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 8.000 euro ed hanno adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Loading