E’ il giorno del derby all’Arechi: i Lupi a caccia dei punti che mancano alla salvezza

E venne il giorno del derby dell’Arechi. Oggi pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) i Lupi scendono in campo per cercare in tutti i modi di acciuffare gli ultimi punti utili per la salvezza, che (ottimisticamente parlando) potrebbe essere matematica già da questa sera. Ma al di là delle tabelle e di quel che faranno le altre squadre che sono in lotta per evitare i play out, i ragazzi Novellino sanno che debbono guardare a sè stessi, che la conferma della categoria è solo e soltanto nelle loro mani. Il tecnico di Montemarano, nella conferenza di ieri, si è detto convinto che i suoi hanno piena consapevolezza di cosa significhi indossare la gloriosa casacca dell’Avellino. Ora sta a loro dimostrarlo sul campo.

Al cospetto dei Lupi affamati di punti ci sarà una Salernitana che non ha più niente da chiedere a questo ultimo scorcio di campionato, considerato che la salvezza matematica è stata raggiunta, e che giusto sette giorni fa la squadra granata ha dovuto deporre anche le ultime velleità di agguantare i play off. La compagine di Bollini, dunque, giocherà soltanto per l’onore del campanile che rappresenta. Sarà probabilmente soltanto la voglia di regalare l’ultima soddisfazione al proprio pubblico l’unica motivazione che spingerà i Granata a non soccombere dinanzi ai cugini rivali. Ecco, a nostro avviso, dovranno essere proprio le maggiori motivazioni dei Lupi a fare la differenza.

Mister Novellino, che dovrà sopperire alla contemporanea assenza di Gonzalez (infortunato) e di Laverone (squalificato), chiederà a Lasik di fare il terzino destro e a capitan D’Angelo di supportare, in fase di non possesso, il laterale slovacco. Sul fronte offensivo, accanto all’inamovibile Ardemagni, “sgomitano” in tre per una maglia sola: Castaldo, Verde ed Eusepi, con quest’ultimo che parte leggermente favorito.

Ecco le probabili formazioni:

Salernitana: Gomis, Perico, Schiavi, Bernardini, Improta, Minala, Ronaldo, Vitale, Rosina, Coda, Sprocati.

Avellino: Radunovic, Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta, D’Angelo, Paghera, Moretti, Bidaoui, Eusepi, Ardemagni.

Loading