Eccellenza, il Città di Avellino passa (0-1) sul campo della Vis Ariano Accadia

Vis Ariano Accadia – Città di Avellino 0 – 1

Vis Ariano Accadia: Iuliano, Pompa, Coppola, Landolfi, Taddeo, Grasso, Vesce, Santosuosso, Capodilupo, Bernardo, Armonico All: Natale.

Città di Avellino: Bruno, Ceparano, D’Argenio, Gagliardo, De Vita, Cucciniello, Pescatore, Da Silva, Ayuba, Veneruso, Chiocchi All: Sgambati.

Marcatori: al 77′ Mariconda (C.A.).

Il Città di Avellino sbanca il Renzulli di Ariano grazie alla zampata di Mariconda che nella ripresa piega Iuliano e regala momentaneamente la zona playout ai verdi di mister Francesco Sgambati.

Sette punti in quattro gare per gli avellinesi e terza volta cleen sheet per Bruno. 4-2-3-1 con Bruno in porta, Ceparano e D’Argenio larghi da destra verso sinistra, De Vita e Cucciniello centrali. Gagliardo e Da Silva in mezzo al campo, Veneruso, Chiocchi e Pescatore a supporto di Tito Ayuba. Pronti via, traversa per Da Silva.

Il Città di Avellino spinge nel primo tempo e sfiora il gol con Pescatore di testa su assist di Cucciniello. Poi ci provano Gagliardo da fuori e Ayuba ma non trovano la porta. La Vis con Capodilupo si rende pericolosa ma il pallonetto del cannoniere di casa termina a lato. Nella ripresa ancora Capodilupo trova l’opposizione di Bruno.

Entra e segna Mariconda: Ceparano calcia a rete, Iuliano respinge la sfera, sulla sfera si fionda Mariconda che in tap-in sigla la rete dell’uno a zero. La gara si spegne nel finale, e le speranze della Vis si spengono dopo un salvataggio miracoloso di Gagliardo su conclusione a botta sicura di Bernardo.

Loading