Ecco una scheda tecnica del gigante Migliorini: difensore centrale che farebbe al caso dell’Avellino di Tesser

Quando mister Tesser, qualche mese fa, era alla ricerca delle opzioni migliori per il pacchetto arretrato biancoverde, gli chiedemmo come mai, nel ruolo di centrale, preferisse Ligi a Chiosa. Il tecnico di Montebelluna, benchè non fosse del tutto soddisfatto delle prestazioni dell’ex barese, rispose che i centimetri del lungagnone Ligi erano assolutamente preziosi per la difesa biancoverde. Poi, le vicissitudini e gli infortuni che, a turno, hanno falcidiato la terza linea avellinese, hanno indotto e praticamente obbligato Tesser a fare scelte diverse. Ovviamente, il tecnico di Montebelluna, a bocce ferme, non derogando minimamente da quelle che sono le tipologie fisiche del suo difensore ideale, ha chiesto alla dirigenza biancoverde l’acquisto di un centrale che possa dare garanzie soprattutto sul gioco aereo.

Il 24enne Marco Migliorini, a nostro sommesso avviso, potrebbe avere le coordinate tecniche e fisiche richieste dal tecnico di Montebelluna. E’ vero che un calciatore non si può giudicare da una singola partita, ma quanto visto da noi in Benevento – Juve Stabia di qualche settimana fa, ci ha restituito un’ottima “impressione istintiva” sul gigante (è alto 195 cm e pesa 90 kg) della Juve Stabia.

Il centrale di Peschiera del Garda in campo sicuramente non passa inosservato per via della sua mole notevole, sebbene i suoi 90 chili di peso siano armonicamente distribuiti e non gli impediscano un’accettabile agilità e reattività anche negli spazi brevi. Migliorini ha un grande senso della posizione ed una notevole intelligenza tattica, in uno con un’ottima tempistica negli interventi anche di piede, a spazzare l’area. Di testa è praticamente insuperabile, non solo e non tanto per le enormi doti fisiche, ma anche per la buona lettura dei cross e soprattutto delle parabole.  Dotato di spiccata personalità, il ragazzone veronese sa comandare con sicurezza e tranquillità il proprio pacchetto arretrato. Per quel che concerne il riavvio della manovra, Migliorini ha un buon piede destro che usa spesso per intelligenti lanci, lunghi e precisi.

La dirigenza biancoverde, a quanto ci risulta, lo sta seguendo con interesse. A nostro avviso,  un arrivo in biancoverde del difensore stabiese, porterebbe un contributo sostanzioso all’auspicabile miglioramento qualitativo della difesa dell’Avellino, in vista di un girone di ritorno del campionato di serie B, quanto mai impegnativo ed incerto.

Loading