Elezioni amministrative in Irpinia: bassa l’affluenza alle urne alle ore 12 – Ad Avellino ha espresso il voto l’11,30% degli aventi diritto
Dalle ore 8 di questa mattina si sono regolarmente aperti i seggi per esprimere la scelta dei 23 sindaci e relativi Consigli Comunali in Provincia di Avellino. I Comuni interessati sono: Aquilonia, Avellino, Bagnoli Irpino, Cairano, Caposele, Casalbore, Conza della Campania, Fontanarosa, Gesualdo, Greci, Lapio, Lauro, Marzano di Nola, Montefusco, Mugnano del Cardinale, Quadrelle, Rocca San Felice, Rotondi, San Potito Ultra, Sant’Angelo dei Lombardi, Summonte, Torre Le Nocelle e Vallata.
Intanto, probabilmente anche a causa del tempo insolitamente rigido per questo fine maggio, l’affluenza alle urne risulta generalmente in calo rispetto alle precedenti tornate elettorali. Ad Avellino, alle ore 12, ha votato l’11,30% degli aventi diritto. Nelle precedenti elezioni comunali si era recato in cabina il 20,96% degli aventi diritto. L’affluenza più alta si è registrata nel Comune di Torre Le Nocelle dove il 16,93% ha già espresso il proprio voto. Si è votato di meno, invece, nel comune di Sant’Angelo dei Lombardi, appena il 6,47%.