Elezioni comunali a Montefredane, il candidato Ciro Aquino: “Ecco il metodo Tropeano”
Elezioni comunali a Montefredane, ecco di seguito la dichiarazione del candidato sindaco “Per Montefredane”, Ciro Aquino:
“Il presidente dell’Ato rifiuti, Valentino Tropeano, nonché candidato sindaco di Montefredane, in data odierna ha annunciato attraverso una nota stampa l’adesione dell’ente alla Fase II del programma europeo Garanzia Giovani, aprendo le candidature di tirocinio da oggi, 22 settembre, fino al giorno 2 ottobre 2021.
Guarda caso, proprio negli ultimi giorni in cui egli è impegnato in campagna elettorale per le elezioni Amministrative a Montefredane dove è candidato sindaco.
Perché non prima o dopo la candidatura a sindaco di Montefredane?
È questo il metodo trasparente e corretto utilizzato da Valentino Tropeano di irrompere nel mezzo della competizione elettorale?
Per questa ragione mi vedo costretto a notiziare attraverso un esposto circostanziato: il Prefetto di Avellino, i consiglieri dell’Ato rifiuti di Avellino, l’Assessore regionale dell’Ambiente, i consiglieri regionali, i parlamentari, il ministro dell’Interno, nonchè la Procura della Repubblica laddove potesse verificarsi qualche ipotesi di reato. Saremo pronti a vigilare e a segnalare alle autorità competenti senza indugio alcuno.
Se qualcuno immagina di allagare il campo di gioco durante la competizione elettorale, utilizzando mezzi e mezzucci della vecchia politica, clientelare e scorretta, di cui si rende autore il presidente dell’Ato rifiuti, Valentino Tropeano, mi vedo costretto a segnalarlo in ogni sede istituzionale e giudiziaria per tutelare la libertà di espressione e di condizionamento degli elettori di Montefredane.
Il metodo utilizzato dal sindaco Tropeano è vecchio quanto il mondo. Dispensare speranza sulla disperazione dei giovani durante la campagna elettorale è vergognoso e sarà punito non solo dagli elettori”.