Fabio Pecchia: “Non ho niente da rimproverare ai miei calciatori: è solo mancanza di risultati”
Dopo il pareggio rimediato in questo famigerato recupero (che ha lasciato finalmente esprimere il campo e non le scrivanie), il mister del Latina, si è presentato in sala stampa con una maschera che poco lasciava trasparire del proprio stato d’animo, sebbene (e chissà perchè…) i suoi occhi non brillassero di felicità. Gli abbiamo posto un paio di domande. La prima: mister, nelle ultime 5 partite, la sua squadra ha messo insieme la miseria di 3 punti, un crollo verticale. A cosa imputare questa situazione non felice, alla condizone mentale dei suoi oppure ad una carenza fisico-atletica?
“Francamente io non credo che la mia squadra si sia espressa male in quest’ultimo periodo. Forse solo con il Prato non abbiamo fatto bene. Per l resto ritengo che ci siano mancati soltanto i risultati. Ma, ripeto, la squadra sta facendo la sua parte, e francamente non mi sento di rimproverarle niente”.
La prossima giornata di campionato, dopo la sosta pasquale, vedrà le prime tre della classifica andare tutte in trasferta. Secondo lei potrebbe essere il turno decisivo in chiave primo posto? Fabio Pecchia (che è anche un avvocato) svicola elegantemente la domanda, per lui, assai pungente:
“Il nostro prossimo turno sarà mercoledi dopo Pasqua, quando giocheremo la finale di Coppa Italia. Io penso solo a quella partita”.