Gianluca Festa invita i suoi elettori a votare per Paolo Foti
L’indicazione di voto è stata manifestata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa convocata presso il comitato elettorale.
Festa esordisce:“Per coerenza, naturalezza e condivisione di un programma, noi voteremo Paolo Foti. Ma non avremmo potuto scegliere diversamente: siamo e rimaniamo di centrosinistra. Su questo non c’è mai stato alcun equivoco. Votando il candidato del Pd concludiamo un percorso iniziato quattro anni fa. Sono convinto che il PD, essendo appoggiato da noi, vincerà sicuramente”.
Festa non nasconde l’amarezza per una legge che attribuisce un solo consigliere a chi ha raccolto 4000 voti, l’11% delle preferenze. L’appoggio a Foti arriva senza alcuna promessa di condivisione governativa, e anche con un unico consigliere si battera’ affinché venga tutelato il dato elettorale.
Il leader della lista “Davvero” continua “mi sono sempre recato agli incontri in delegazione, mai da solo. Per me era fondamentale che il nostro interlocutore di turno capisse l’importanza dell’intera squadra, in virtù del grande consenso ottenuto alle urne. Con un apparentamento ufficiale, in caso di vittoria del Sindaco da noi appoggiato, avremmo avuto diritto a 5 consiglieri. E io mi sono fortemente battuto solo e soltanto per questo. E, invece, hanno provato a screditarci in tutti i modi: le interpretazioni date, di un presunto mercanteggiare, hanno rasentato l’offesa”.
F.A.