Festival Opulentia, il 6 agosto “La Maschera” in concerto. Ospite della rassegna caudina anche Capovilla

Dall’omaggio di Capovilla a Pasolini al concerto del gruppo partenopeo: proseguono gli imperdibili eventi di “Opulentia”, il Festival culturale della Città Caudina. Ecco gli eventi in programma questa settimana

Dopo il grande successo registrato durante le scorse settimane, continuano gli appuntamenti del Festival “Opulentia”. La Valle Caudina si prepara a vivere un’altra settimana intensa, ricca di appuntamenti imperdibili con prestigiosi nomi del panorama artistico italiano: da Capovilla al gruppo musicale “La Maschera”.

Sabato, 6 agosto, torna la grande musica con “La Maschera” per un concerto live, a partire dalle 21:30, durante il quale sarà presentato dal vivo il disco “Sotto chi tene core”. Il nuovo album della band partenopea che contiene 9 pezzi che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti. Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia.

Durante questa sesta edizione della kermesse caudina, non poteva mancare un omaggio al grande Pier Paolo Pasolini nell’anno in cui si ricorda il poeta e regista italiano in occasione del centesimo anniversario della sua nascita. Il 3 agosto, al Green Park di Cervinara, alle 21:30 andrà in scena la lettura di Pierpaolo Capovilla ‘’La religione del mio tempo”. Il cantautore, già fondatore del Il Teatro degli Orrori e degli One Dimensional Man Official, in questo spettacolo interpreta il poema pasoliniano con tutta la sua potenza brutale.

Il mese di agosto parte con gli interventi di teatro di strada “Labirion Officine trasversali” (in programma il 3 a Cervinara e il 4 ad Airola). Inoltre, dopo la travolgente partecipazione registrata qualche settimana fa all’evento “Caspar Slam Poetry”, la poesia torna protagonista il 5 agosto con l’aperitivo poetico “Tra versi e note” – alle ore 19 – organizzato con l’associazione ACIPeA, Giovanni Raucci e Gianluigi Romano, con l’intervento di poeti e artisti. Successivamente andrà in scena un momento di teatro con “Freestyle”, uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura della compagnia “Coffee Brecht”.

Ma il Festival della Città Caudina ha pensato anche ai più piccoli: intrattenimento, animazione e tanto divertimento per i bambini, il 7 agosto pomeriggio, con “Opulentialand” e con Chiara Casale. 3 Allegato(i) (243.4 KB)

Loading