Finale Play off: Del Fes Avellino – Herons Montecatini 81 – 80, i biancoverdi all’ultimo respiro vincono gara 3
Del Fes Avellino – Herons Montecatini 81 – 80
AVELLINO: Agosto NE, Schiavone NE, Burini 5, Giunta 2, Vasl 20, Verazzo 12, Carenza 4, Bortolin 15, Nikolic 11, Chinellato 8, Fresno 4. Coach: Crotti.
MONTECATINI: Rattazzi NE, Benites* 4, Carpanzano 6, Chiera* 12, Natali* 3, Arrigoni* 18, Lorenzetti 4, Giancarli 2, Dell’Uomo 18, Lorenzi NE, Sgobba 8, Radunic 5. Coach: Barsotti.
La Del Fes di Coach Crotti supera Montecatini proprio all’ultimo respiro e porta a casa gara 3. A questo punto, il conto delle vittorie è 2-1 per i Toscani. Ora ci sarà bisogno almeno di gara 4, che sarà disputata sempre al Paladelmauro, domenica 9 giugno alle ore 18.
E’ stata una partita intensa, giocata senza risparmio di energie da ambo le contendenti. La Del Fes aveva assoluto bisogno di vincere per andare avanti nella serie della finale play off, che assegna un posto nel prossimo campionato di A2 di basket.
Alla fine, ma proprio allo spirare del match, giusto a 3 secondi dalla fine, il biancoverde Vasl, da bene oltre la linea del tiro da tre, ha messo la bomba che ha sentenziato il sorpasso finale, 81-80 per gli Irpini.
Grande festa ed entusiasmo alle stelle in un Paladelmauro davvero gremito, come da anni non si vedeva. Saranno state circa 2300 gli spettatori, che hanno assistito ad una gara palpitante e dal finale davvero emozionante.
La Del Fes