Finisce in parità Avellino – Cavese (1-1). Preoccupazione per l’infortunio a Laezza
Avellino – Cavese 1 – 1
Avellino: Forte, Laezza (dal 21′ Rizzo), Miceli, Dossena, Adamo, Silvestri (dal 51′ Bruzzo), Aloi (dal 41 Rocchi), D’Angelo (dal 69′ Aloi), Bernardotto, Santaniello (dal 59′ Maniero). All.: Braglia.
Cavese: Bisogno, Tazza, Polito, Esposito, De Franco, Cannistrà (dal 41′ Marzupio), Nunziante, Lulli, Germinale, Favasuli (dal 54′ Cuccurullo), Cesaretti. All.: Modica.
Marcatori: al 18′ De Francesco, al 24′ Germinale (Rig.)
E’ finita uno ad uno l’amichevole di questo pomeriggio al Partenio-Lombardi tra Lupi e Cavese. E’ stato un confronto interessante tra due squadre “parigrado”, entrambe bisognose di tanto lavoro ancora per arrivare ad uno stato di forma accettabile, in vista del campionato di serie C, che comunque non aspetta nessuno, visto che mancano solo sette giorni al primo turno.
Purtroppo, però, la notizia più importante di questo pomeriggio è l’infortunio occorso a Giuliano Laezza, vittima di una brutta distorsione ad un ginocchio, che va valutata attentamente, perchè si teme l’interessamento dei legamenti.
Le reti che hanno fissato il risultato nell’uno ad uno finale, sono state siglate entrambe nella prima frazione di gioco. De Francesco ha portato in vantaggio i Lupi con un bel tiro di destro dai 20 metri , assai preciso,che si è insaccato nell’angolo alla destra del portiere metelliano. Il pareggio per gli ospiti è stato realizzato dal centravanti Germinale che ha trasformato un calcio di rigore.
Come si diceva, le due contendenti non hanno particolarmente brillato, bisognevoli come sono di mettere ancora molti minuti nelle gambe, e la gara non ha offerto spunti tecnici di rilievo. Su sponda avellinese, si sono notati problemi strutturali che vanno risolti, vuoi con la chimica di squadra (che ancora non ci pare definita, anche in considerazione di una rosa del tutto nuova) vuoi con qualche altra integrazione di elementi da pescare nell’ultima decade di calcio mercato.