Flumeri, continua la vaccinazione con Astrazeneca al centro COVID-19

Exif_JPEG_420

A Flumeri, il freddo intenso non ha frenato le operazioni di vaccinazione anticovid al centro COVID -19 installato nell’ ex- ECA . Ieri 6 aprile su 180 persone programmate dal’ASL Ariano /Avellino, se ne sono presentate per essere vaccinate 142. Per l’odierna giornata è prevista la somministrazione del vaccino a 200 persone.

Diversi i rinunciatari di ieri, tra loro c’è stata anche una esigua minoranza che ha rifiutato il vaccino AstraZeneca, adducendo la preoccupazione per eventuali reazioni avverse, che, del resto, sono state molto “pubblicizzate” dai media nei vari talk show italiani. Ad ogni modo, la somministrazione dei vaccini sta procedendo in tranquillità.

La maggior parte dei vaccinati di ieri erano anziani che, nonostante un vento freddo ed impetuoso, hanno atteso pazientemente di essere chiamati all’esterno della struttura.

Molto cortesi e disponibili i medici, gli infiermeri e gli operatori digitali, tutti coadiuvati dal personale del Comune di Flumeri e della Protezione Civile, presenti full time.
.
Carmine Martino

Loading