Flumeri, convegno su Volontariato e Impresa
Si è svolto presso la sede della Protezione Civile Flumerese un convegno organizzato dal CESVO – CSV Irpinia Sannio, sul tema ” Volontariato & Impresa “.
Hanno preso parte al convegno, la Dott.ssa Maria Cristina Aceto (Direttore del CSV Irpinia Sannio) , la Dott.ssa Maura Cappuccio (responsabile dipartimento CSV Irpinia Sannio di Ariano Irpino/ S. Angelo dei Lombardi ), Antonietta Raduazzo, Maria Grazia Guerriero, Francesco Monaco e Bartolomeo Torre ( Associazione. Bagliori di Luce ODV ), Francesco Giacobbe ( Associazione Impegno e Solidarietà ), Giuseppe Rinaldi ( Associazione RGPT Carabinieri C.DO ) e i fratelli Garofano dell’impresa ( General Services ).
Dopo un breve saluto di Giacobbe, hanno preso la parola i rappresentanti delle Associazioni presenti esponendo i loro punti di vista e problematiche.
I lavori sono stati chiusi da Maria Cristina Aceto, che ha posto in evidenza il contributo e il ruolo che da il volontariato nel contesto sociale. ” Le Associazioni aderenti al CSV , svolgono sul territorio un’azione capillare di sostegno e di interventi , che sono apparsi più evidenti nel periodo di lockdown. Abbiamo organizzato questo convegno, non solo per ringraziare le associazioni in generale, ma, anche i volontari impegnati in questa attività e le imprese che hanno continuato il loro impegno produttivo. Noi come centro servizi, CSV Irpinia Sannio, abbiamo sempre fornito consulenza e supporto a tutte le associazioni, che ne hanno fatto richiesta, e continueremo a farlo. Oggi consegniamo il Premio Volontariato & Impresa, alle Associazioni Impegno e Solidarietà, Bagliori Di Luce ODV, RGPT Carabinieri C.DO e all’azienda General Services di Trevico, per il loro impegno profuso all’interno del proprio territorio di appartenenza “.
Hanno presenziato al convegno, anche i giovani del servizio civile di Flumeri e Castel Baronia, nonchè rappresentanti dell’ Associazione Protezione Civile di Benevento.
Al termine del convegno, è stato offerto un piccolo buffet a tutti gli intervenuti.
Carmine Martino